Mi chiamo Federica Canigiani e sono un avvocato.

Con la mia attività offro consulenza e assistenza a privati ed aziende attraverso un supporto legale professionale, flessibile e personalizzato.

L'obiettivo perseguito è quello di aiutare i clienti ad evitare l'insorgere di problemi legale e a risolvere quelli giù esistenti in modo efficace attraverso una specifica ed equilibrata valutazione dei tempi, dei costi e delle probabilità di successo di un eventuale contenzioso.

Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2004 presso l'Università degli Studi di Firenze e nel 2008 il titolo di avvocato.

Ho esercitato la professione a Pistoia fino al 2013, anno in cui mi sono trasferita in Spagna dove ho collaborato per tre anni con lo studio Galeote Abogados occupandomi delle problematiche legali riguardanti i cittadini italiani ivi residenti e con la società Canariensis Global Service S.l. come consulente legale esterno per la costituzione di società estere ed investimenti immobiliari da parte di investitori stranieri.

L'esperienza all'estero, il percorso di studi prima e l'esercizio della professione poi mi hanno aiutata a consolidare la mia determinazione e la volontà di mettermi costantemente alla prova nell'ambito di problematica giuridiche sempre nuove.

Ho sempre considerato il confronto un valore aggiunto: lo scambio di idee con i clienti,  i colleghi e altri professionisti è, a mio parere, uno strumento per ampliare la visuale su singole tematiche in una prospettiva di crescita sia professionale che personale.

 

Avv. Federica Canigiani ordine degli avvocati di Pistoia 

 

Restiamo in contatto! Iscriviti alla newsletter e scopri la "Mini guida alla separazione. Cosa fare e cosa sapere prima di separarsi per evitare errori ed inutili conflitti"

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy* sotto riportata.

    © Copyright 2017 Avv. Federica Canigiani via S. Vergiolesi, 3 - 51100 Pistoia (Italia) | Tel +39 3286291307 | C.F. CNGFRC77T43G713Y | P.IVA 01920910476

    PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY