Mi chiamo Federica Canigiani e sono un avvocato.

Con la mia attività offro consulenza e assistenza alle persone che intendono avviare procedure di separazione o divorzio oppure che si trovano ad affrontare situazioni problematiche e conflittuali a livello familiare.

L'obiettivo perseguito è quello di aiutare i clienti a creare la basi per una separazione consensuale che apra la via al dialogo e al raggiungimento di un accordo che permetta di gestire la rottura nella maniera meno traumatica possibile per sè stessi e per i propri figli.

Da qualche tempo, proprio con l'intento di allineare il mio lavoro ai valori in cui credo, svolgo il ruolo di amministratore di sostegno dando supporto a chi, a causa di una menomazione fisica o psichica, si trova nell'impossibilità di provvedere allo svolgimento delle funzioni primarie della vita quotidiana.

E' un'attività questa particolarmente gratificante sul piano umano perché, oltre a coinvolgere le mie competenze giuridiche, mi permette di aiutare le persone che necessitano di sostegno a sentirsi più protette e meno sole.

Oltre allo svolgimento della libera professione mi occupo anche di formazione e consulenza in materia di bullismo e cyberbullismo; temi questi molto attuali soprattutto in ambito scolastico.

Federica Canigiani

Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2004 presso l'Università degli Studi di Firenze e nel 2008 il titolo di avvocato.

Ho esercitato la professione a Pistoia fino al 2013, anno in cui mi sono trasferita in Spagna dove ho collaborato per tre anni con lo studio Galeote Abogados occupandomi delle problematiche legali riguardo i cittadini italiani ivi residenti e con lo studio Pesiri & Partners come collaboratore esterno per la costituzione di società estere ed investimenti immobiliari da parte di investitori stranieri.

L'esperienza all'estero, il percorso di studi prima e l'esercizio della professione poi mi hanno aiutata a consolidare la mia determinazione e la volontà di mettermi costantemente alla prova nell'ambito di problematica giuridiche sempre nuove.

Ho sempre considerato il confronto un valore aggiunto: lo scambio di idee con i colleghi è uno strumento per ampliare la visuale su singole tematiche in una prospettiva di crescita sia professionale che personale.

Le riflessioni e i miei consigli li trovi all'interno di questo blog; spero ti siano di aiuto per affrontare il momento che stai vivendo e per costruire quella fiducia indispensabile per affrontare ogni rapporto umano incluso quello con il proprio legale.

 

Avv. Federica Canigiani ordine degli avvocati di Pistoia 

 

Restiamo in contatto! Iscriviti alla newsletter e scopri la "Mini guida alla separazione. Cosa fare e cosa sapere prima di separarsi per evitare errori ed inutili conflitti"

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy* sotto riportata.

© Copyright 2017 Avvocato Federica Canigiani Via F. Pacini n. 36 51100 Pistoia (Italia) | Tel 3286291307 | C.F. CNGFRC77T43G713Y | P.IVA 01920910476

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY